giovedì 1 dicembre 2011

...chissà?!?

Ho appena fatto un giro sui blog altrui! Ahh! Sempre magnifiche le produzioni!
Guardare i disegni è reintegrante! Debbo ammetterlo!
Oggi mi dedico una giornata lontana da scuola, ma non dal lavoro. In effetti ho bisogno di disegnare i progetti che ho in testa, altrimenti come una pentola straripo.
Però mi domando, quanto riuscirò a produrre in una giornata? Lo scoprirò entro sera, e poi appena posso pubblicherò i disegni!

Per ora una riflessione personale... ieri tornando da scuola mi sono imbattuta in dei ragazzi che per giocare prendevano in giro le persone per strada, e logicamente non essendo mai stata una top model sono caduta nelle loro spire! Considerando che due giorni prima un ubriaco mi aveva detto con altrettanta convinzione quanto fossi brutta (il che di prima mattina è sempre incoraggiante) non posso fare a meno di domandarmi, QUANTO I MASS MEDIA HANNO ALTERATO LA NOSTRA PERCEZIONE DEL BELLO, SE UNA PERSONA DEVE PREOCCUPARSI DI APPARIRE PRIMA CHE DI ESSERE SE STESSA?
... personalmente sono sempre stata contraria a fare degli interventi di chirurgia estetica, anche se persino il mio compagno una volta ha osato suggerirmeli, più perché mi piace sapere chi ho di fronte, anziché farmi amica l'altrui persona con un aspetto piacente. Posso capire che la mia bruttezza sia un'offesa a chi mi guarda, ma vi assicuro che è un modo rapido per capire con chi ho a che fare, la reazione è palesemente differente da quando mi addobbo col bell'aspetto.
Eppure non posso fare a meno di chiedermi, cos'à la bellezza da offrire?
Forse chi è sempre stato brutto non lo può capire?!

4 commenti:

  1. Non essere troppo dura con i mass-media, in fondo sono solo lo specchio della stupidità umana. Dietro Tv, giornali, gossip e puttanate varie ci sta sempre e solo la stupidità umana. Poi pensa DA CHI venivano quelle insulse provocazioni: UN UBRIACO e un gruppetto di sbarbini che non ha un cazzo da fare se non bighellonare in giro dopo scuola... persone più vuote e sole non ce ne sono. E non essere così dura con te stessa. Purtroppo il mondo è pieno di stronzi che vivono sugli allori del loro stupido e gonfiato ego e per far scorrere l'acqua non dobbiamo sporcarci le mani della loro m****. Ogni due cretini che offendono ci sono cento persone che comprendono e mille che vivono sulla loro pelle medesime situazioni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Di fatto hanno lasciato il tempo che trovano i loro insulti, so bene che chi prende in giro deve sminuire gli altri perché si sente inferiore.
    Avevo solo voglia di condividere un pensiero.
    Per quanto riguarda l'appunto sulla stupidità umana, non posso che trovarmi d'accordo! Ogni tanto me lo scordo che se certe cose prendono piede è perché c'è gente disposta da fermentarle.
    Grazie del supporto! Un abbraccione anche a te!

    RispondiElimina
  3. Spegnere la TV è ciò che predico da anni. E' un lavaggio del cervello continuo e chi non ha la coscienza ben formata si lascia trascinare dai modelli che impongono. La TV è diventato uno strumento ditattoriale che la gente accetta di buon grado senza che venga loro imposto niente con la forza (vd. la storiella della rana nell'acqua calda). Purtroppo di gente ignorante ce n'è tanta, ma per fortuna mi accorgo che ce n'è tanta anche sensibile e libera dal must "l'abito fa il monaco".
    Marina, tu per me sei una bella persona e, di conseguenza, ti vedo bella anche fuori :) Non riesco a vedere i "difetti" che vedono gli altri che dovresti solo compatire perchè non sanno di essere prigionieri.
    Ti abbraccio anch'io :)
    e.. se non glielo hai già dato tu, dai una ginocchiata nelle palle al tuo compagno! ;)

    RispondiElimina
  4. Sei dolcissima! Grazie anche a te! =)
    P.S. La ginocchiata magari no... per fargli male mi basta manomettere l'X-box 360...

    RispondiElimina