mercoledì 27 luglio 2011

La vergogna dovrebbe essere la mia insegnante sarà un mese che non pubblico nulla sul blog! E pensare che quando sono finiti gli esami mi ero ripromessa di pubblicare almeno 1 disegno a settimana...
Alle volte organizzarsi il lavoro è la questione più difficile...
Per ora pubblico i disegni realizzati per l'esposizione del 31 dedicata a Emergency, premettendo che dalle idee ad oggi ci sono volute 2 settimane. Dovrei mettermi la sveglia sul cell che mi dice "è ora di cominciare a lavorare!", forse mi aiuterebbe!

La mia preoccupazione più grande mentre pensavo a cosa disegnare era se per caso la mia idea fosse fuori luogo o offensiva?!? Il problema è questo la morale, nell'arte la morale non esiste, perché si esprimono sentimenti ed emozioni, fatti o idee, che spesso implicano anche il lato negativo e oscuro di una data situazione. Per questo secondo me la critica sulla morale viene fatta da quelle persone che non vogliono affrontare la realtà crudele di un fatto.
O mi sbaglio?
C'é anche chi chiede la censura di un dato elemento per tutelare quelle categorie deboli di pensiero che potrebbero farsi influenzare negativamente da quella cruda ispirazione e convinti che sia una "figata" la riproducono nella realtà.
E in quel caso non posso che essere d'accordo!

Quindi il problema è questo chi e come percepirà l'opera?

...un pò meno seghe mentali sarebbero bene accette!

2 commenti:

  1. Complimenti Marina!!!!
    Moooooolto belle davvero!!!
    Ho avuto la stessa preoccupazione mentre disegnavo il materiale per Emergency, ovvero che le mie idee avrebbero potuto offendere la sensibilità di qualcuno... ma poi penso che sto facendo tale materiale proprio per catturare l'attenzione della gente su certi temi quindi va bene così!
    Grazie del tuo contributo... :-)

    RispondiElimina
  2. Mi consola sapere che non sono l'unica a preoccuparsi di queste cose!
    E grazie a te e Fabri per l'opportunità!

    RispondiElimina